"Libeccio", il super gommone di Libeccio Tek Diving

Il nostro gommone è un Lomac da 9.50 di lunghezza e da 3.30 di larghezza con motore entro fuori bordo da 320 cv diesel, un vero e proprio mezzo da lavoro attrezzato ad hoc per i subacquei.
E’ dotato di una comodissima scaletta alla francese con pioli affiancati per garantire una comoda risalita a tutte le persone, anche alle meno forti, e con qualunque tipo di attrezzatura sulle spalle.

La scaletta è accoppiata a due comode maniglie alte, una a destra ed una a sinistra, per tenersi saldamente con qualunque condizione di mare, e l'ingresso in acqua avviene su un ampio pozzetto. Il collegamento fra pozzetto e scafo è garantito da una comoda passerella dotata di tienibene laterali.

Il vano motore rialzato offre 4 postazioni estremamente comode per indossare rebreather e bibo senza fare la minima fatica e facilitando l’accesso in mare.

Lo scafo, uno dei più larghi della categoria garantisce una vivibilità a bordo estremamente confortevole.

Le dimensioni del battello offrono la possibilità di garantire anche ai subacquei tecnici con grandi quantità di attrezzatura una navigazione piacevole e operazioni di vestizione semplificate e comode.

Lo scafo, la chiglia in vetroresina, la prora estremamente alta su livello del mare, i tubolari di grossa dimensione, garantiscono una navigazione confortevole e sicura anche con condizioni di mare non ottimali, riducendo al minimo beccheggio e rollio ( si patisce molto meno il mare ) garantendo un ambiente interno asciutto anche in condizione di mare e vento forti.